c'è qualcuno che la cerca

se pensate di vendere la vostra casa

Se avete preso la decisione di vendere il vostro immobile, siamo qui per aiutarvi. Possiamo fare una valutazione e consigliare il prezzo, pubblicizzare la casa e trovare il giusto acquirente per la vostra proprietà. Vi seguiremo e sosterremo dal momento della firma dell’incarico al giorno del rogito notarile.


i nostri passi
Preparazione
  • Si parte dal servizio fotografico di qualità. Dedichiamo il tempo alla post produzione delle foto, non per trasformare la casa, ma per migliorare il livello tecnico e presentativo.
  • Pensiamo alla clientela adatta per il vostro tipo di proprietà e prepariamo la descrizione, considerando i vantaggi e particolarità dell’immobile, mirata alla clientela prediletta. Inoltre presentiamo la descrizione in tre lingue, italiano, inglese e russo e nel rispetto delle regole di copyright.
  • Realizziamo il disegno grafico della planimetria.
  • Facciamo un’analisi del mercato immobiliare delle proposte simili per trovare i punti di forza e conoscere gli svantaggi al fine di saper argomentare le risposte alle diverse richieste ed aspettative dei clienti.
  • Prepariamo una tabella comparativa.
  • Se necessario possiamo rivolgersi al Catasto, esaminare dei documenti, contattare i nostri professionisti e i tecnici specializzati.



Presentazione e pubblicità
  • A questo punto eseguiamo le presentazioni della casa: per il sito web, per inviarle ai clienti tramite la posta elettronica, per esporle in vetrina e se necessario per i post nei social.
  • Per le proprietà di valore importante possiamo pubblicare un landing page, esclusivo.
  • Pubblichiamo l’annuncio nel nostro sito internet e inviamo le presentazioni ai clienti.
  • Collaboriamo con agenzie immobiliari di Castiglione della Pescaia e all’estero e condividiamo l’informazione sulla nostra nuova acquisizione con loro. Per questo sconsigliamo ai proprietari di proporre e incaricare altre agenzie. La nostra collaborazione permette di coprire il vasto numero di clienti senza svalutare il valore dell’immobile al mercato e senza complicare il lavoro.



Lavoro con il cliente
  • Organizziamo e prepariamo le visite dei clienti nella vostra proprietà. Vi aggiorniamo sempre sulle visite e le reazioni dei clienti. A quelli interessati lasciamo sempre una presentazione stampata.
  • Ci occupiamo delle trattative e delle analisi del cliente, escludendo inconvenienze, discussioni e disagi per i proprietari.
  • Seguiamo il cliente interessato e se necessario lo aiutiamo per le pratiche del mutuo e con la scelta del notaio, di cui abbiamo vari collaboratori esperti. Agli acquirenti dall’estero diamo un’assistenza negli enti pubblici necessari, chiarimenti sulla legislazione italiana, traduzione degli atti, etc.
  • Prepariamo la proposta di vendita con le tempistiche e condizioni da voi decise.



COME PROCEDERE OGGI

COSA FACCIAMO PER AFFITTARE LA VOSTRA CASA
Dopo aver visto il vostro appartamento e trovato accordi per i prezzi, è necessario firmare un Conferimento d’incarico. Poi produciamo un servizio fotografico e prepariamo la presentazione con la dettagliata descrizione sia per il sito internet, sia per invio a possibili affittuari tramite la mail. Ultimamente sempre più persone si affidano alle foto, specialmente i clienti che abitano lontano. Per questo la presentazione è molto importante e ci teniamo all’ottima qualità delle foto.

La caparra per confermare il futuro affitto, la chiediamo noi e consegniamo le chiavi al cliente al momento del pagamento del saldo. Durante il soggiorno è nostra cura e dovere gestire i clienti, il giorno di partenza ci occupiamo delle pulizie finali.


Il giorno dell’arrivo del cliente è il nostro compito molto importante

parte burocratica
1 - trasmettere i dati degli affittuari alla Questura di Grosseto tramite piattaforma informatica;
2 - inserire i dati degli affittuari sul portale ISTAT;
3 - inserire i dati della vostra casa nel Comune e ritirare la tassa di soggiorno con le doverose comunicazioni di presenze ed effettuazione dei pagamenti a metà stagione e a fine anno;

4 - trattenere dal canone di locazione la ritenuta d’acconto del 21% e versarla all’Erario entro il giorno 16 del mese successivo da quello del pagamento del saldo da parte dell’affittuario;
5 - fare tutti i conteggi delle somme versate in totale e rilasciare la Certificazione Unica non solo con le somme, ma anche con i giorni e il numero dei contratti di locazione.






cosa e necessario dalla parte vostra
Consegna della casa


L'alloggio dovrà essere consegnato pulito, con l'arredamento in buoni condizioni, comprensivo di tutti gli accessori e le stoviglie necessarie per una comoda permanenza del numero massimo di persone consentito.
Il proprietario è responsabile del buon funzionamento degli impianti sanitari e idraulici per la data di inizio della stagione. L’impianto elettrico deve essere a norma e certificato. Chiediamo di controllare anche elettrodomestici (specialmente se non sempre in uso). Nello specifico vanno controllate, prima dell’arrivo degli affittuari, la sicurezza delle prese elettriche, il filtro della lavatrice/lavastoviglie, il funzionamento del decoder e antenna, specialmente se le TV sono vecchie, gli scarichi e le fogne, lo stato dei letti, cuscini e materassi, lampadine e la bombola del gas, del funzionamento delle serrande. Provvedere inoltre aa segnalare la posizione dei contatori, ecc.

Per le pratiche amministrative



Visura catastale
Copie dei documenti di effettivi proprietari


Ringraziamo i nostri “vecchi” proprietari per la fedeltà. Abbiamo trovato comprensione e affinità nella collaborazione che apprezziamo tanto e ci fa tanto amare il nostro lavoro.


Siamo interessati
Lasciate il vostro contatto e ci sentiamo presto