c'è qualcuno che la cerca

Se avete preso la decisione di vendere il vostro immobile, siamo qui per aiutarvi. Possiamo fare una valutazione e consigliare il prezzo, pubblicizzare la casa e trovare il giusto acquirente per la vostra proprietà. Vi seguiremo e sosterremo dal momento della firma dell’incarico al giorno del rogito notarile.

se pensate di vendere la vostra casa


i nostri passi
Preparazione
  • Si parte dal servizio fotografico di qualità. Dedichiamo il tempo alla post produzione delle foto, non per trasformare la casa, ma per migliorare il livello tecnico e presentativo.
  • Pensiamo alla clientela adatta per il vostro tipo di proprietà e prepariamo la descrizione, considerando i vantaggi e particolarità dell’immobile, mirata alla clientela prediletta. Inoltre presentiamo la descrizione in tre lingue, italiano, inglese e russo e nel rispetto delle regole di copyright.
  • Realizziamo il disegno grafico della planimetria.
  • Facciamo un’analisi del mercato immobiliare delle proposte simili per trovare i punti di forza e conoscere gli svantaggi al fine di saper argomentare le risposte alle diverse richieste ed aspettative dei clienti.
  • Prepariamo una tabella comparativa.
  • Se necessario possiamo rivolgersi al Catasto, esaminare dei documenti, contattare i nostri professionisti e i tecnici specializzati.



Presentazione e pubblicità
  • A questo punto eseguiamo le presentazioni della casa: per il sito web, per inviarle ai clienti tramite la posta elettronica, per esporle in vetrina e se necessario per i post nei social.
  • Per le proprietà di valore importante possiamo pubblicare un landing page, esclusivo.
  • Pubblichiamo l’annuncio nel nostro sito internet e inviamo le presentazioni ai clienti.
  • Collaboriamo con agenzie immobiliari di Castiglione della Pescaia e all’estero e condividiamo l’informazione sulla nostra nuova acquisizione con loro. Per questo sconsigliamo ai proprietari di proporre e incaricare altre agenzie. La nostra collaborazione permette di coprire il vasto numero di clienti senza svalutare il valore dell’immobile al mercato e senza complicare il lavoro.



Lavoro con il cliente
  • Organizziamo e prepariamo le visite dei clienti nella vostra proprietà. Vi aggiorniamo sempre sulle visite e le reazioni dei clienti. A quelli interessati lasciamo sempre una presentazione stampata.
  • Ci occupiamo delle trattative e delle analisi del cliente, escludendo inconvenienze, discussioni e disagi per i proprietari.
  • Seguiamo il cliente interessato e se necessario lo aiutiamo per le pratiche del mutuo e con la scelta del notaio, di cui abbiamo vari collaboratori esperti. Agli acquirenti dall’estero diamo un’assistenza negli enti pubblici necessari, chiarimenti sulla legislazione italiana, traduzione degli atti, etc.
  • Prepariamo la proposta di vendita con le tempistiche e condizioni da voi decise.



COME PROCEDERE OGGI

Dopo aver visto il vostro appartamento e trovato accordi per i prezzi, è necessario firmare un Conferimento d’incarico. Poi produciamo un servizio fotografico e prepariamo la presentazione con la dettagliata descrizione sia per il sito internet, sia per invio a possibili affittuari tramite la mail. Ultimamente sempre più persone si affidano alle foto, specialmente i clienti che abitano lontano. Per questo la presentazione è molto importante e ci teniamo all’ottima qualità delle foto.

La caparra per confermare il futuro affitto, la chiediamo noi e consegniamo le chiavi al cliente al momento del pagamento del saldo. Durante il soggiorno è nostra cura e dovere gestire i clienti, il giorno di partenza ci occupiamo delle pulizie finali.

COSA FACCIAMO PER AFFITTARE LA VOSTRA CASA

Il giorno dell’arrivo del cliente è il nostro compito molto importante

1 - trasmettere i dati degli affittuari alla Questura di Grosseto tramite piattaforma informatica;
2 - inserire i dati degli affittuari sul portale ISTAT;
3 - inserire i dati della vostra casa nel Comune e ritirare la tassa di soggiorno con le doverose comunicazioni di presenze ed effettuazione dei pagamenti a metà stagione e a fine anno;

4 - trattenere dal canone di locazione la ritenuta d’acconto del 21% e versarla all’Erario entro il giorno 16 del mese successivo da quello del pagamento del saldo da parte dell’affittuario;
5 - fare tutti i conteggi delle somme versate in totale e rilasciare la Certificazione Unica non solo con le somme, ma anche con i giorni e il numero dei contratti di locazione.





parte burocratica

cosa e' necessario dalla parte vostra
Consegna della casa


L'alloggio dovrà essere consegnato pulito, con l'arredamento in buoni condizioni, comprensivo di tutti gli accessori e le stoviglie necessarie per una comoda permanenza del numero massimo di persone consentito.
Il proprietario è responsabile del buon funzionamento degli impianti sanitari e idraulici per la data di inizio della stagione. L’impianto elettrico deve essere a norma e certificato. Chiediamo di controllare anche elettrodomestici (specialmente se non sempre in uso). Nello specifico vanno controllate, prima dell’arrivo degli affittuari, la sicurezza delle prese elettriche, il filtro della lavatrice/lavastoviglie, il funzionamento del decoder e antenna, specialmente se le TV sono vecchie, gli scarichi e le fogne, lo stato dei letti, cuscini e materassi, lampadine e la bombola del gas, del funzionamento delle serrande. Provvedere inoltre aa segnalare la posizione dei contatori, ecc.

Per le pratiche amministrative



Visura catastale
Copie dei documenti di effettivi proprietari


Ringraziamo i nostri “vecchi” proprietari per la fedeltà. Abbiamo trovato comprensione e affinità nella collaborazione che apprezziamo tanto e ci fa tanto amare il nostro lavoro.


Siamo interessati
Lasciate il vostro contatto e ci sentiamo presto