Ho scoperto Castiglione della Pescaia nel lontano 1997, durante una vacanza al mare con i miei figli. Mi sono innamorata letteralmente del paese per il suo fascino e l’ho scelto per viverci. Con due figli e con il minimo di conoscenza della lingua italiana imparare tutto da zero, a trentacinque anni, si è rivelato divertente. Ad esempio, anche le piccole cose come: trovare un medico, pagare le bollette, assicurare la macchina erano una difficoltà, ma anche una conquista. La cosa più entusiasmante era fare i compiti, in italiano, con i bambini… Piano piano, crescendo i miei figli e la loro esperienza scolastica, è cresciuta anche la mia conoscenza della lingua. Ho intrapreso un nuovo mestiere – aiutare le persone per il “problema abitativo”.
Questo ha significato immergersi completamente nell’argomento, a sviluppare empatia e responsabilità, efficacia nel reagire e … pazienza! Per me è di fondamentale importanza garantire rapporti onesti e di fiducia.
La mia formazione scolastica, lo studio delle scienze esatte, mi ha condotto alla precisione e all’attenzione ai dettagli. Sento il bisogno di analizzare e approfondire i fatti, evitando la superficialità.
Continuo a studiare, a ricercare, a interessarmi di tantissime cose, perché credo che la conoscenza e la curiosità siano le ricchezze principali nelle quali investire.
Ho viaggiato e conosciuto persone di culture e mentalità diverse. Accetto e accolgo approcci e richieste che a volte possono apparire di difficile realizzazione, cercando di capire al meglio il cliente e le sue necessità.
La mia vita è stata una vita piena di cambiamenti e nuovi inizi, perciò posso capire l’ansia e la preoccupazione di una persona di fronte ad una scelta importante come quella che riguarda la propria casa.
Adesso pochi dati:
Ho terminato le scuole superiori 1983 a Pechino, mi sono laureata in fisica nel 1991 al Università Statale Lomonosov di Mosca. Nell’anno 2000 trasferimento in Italia, nel 2009 esame presso la Camera di Commercio di Grosseto e iscrizione come Agente di Affari in Mediazione.
Mamma di due figli. Nonna di quattro nipoti. Sono appassionata di web design, fotografia, musica, cinema e letteratura. Amo cucinare e… mangiare!
Amo il mio lavoro e il mio nuovo Paese.